Avviso - Attivazione del nuovo portale web di ASST PAVIA

Il nuovo portale, in uso dal 1° giugno, permette ai cittadini di accedere ad alcuni servizi dell’azienda socio-sanitaria territoriale (ASST Pavia), direttamente online, evitando code agli sportelli.

Scarica l'avviso

Scarica la comunicazione

Nuove modalità di accesso ai servizi territoriali di scelta/revoca aziendale.

Misura Unica per l'affitto 2021

avviso120

E’ pubblicato l’Avviso per la presentazione delle istanze per accedere ai contributi previsti dalla delibera n. 5324/2021: sostegno per il mantenimento dell’alloggio in locazione anche a seguito delle difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria COVID-19 – integrazione Misura Unica di cui alle DGR 3008/20, DGR 3222/20, DGR 3664/20, DGR 4678/21.

in cartaceo presso il municipio di Casteggio, fissando un appuntamento telefonico al numero 03838078260

Scarica l'avviso
Scarica la domanda contributo
Scarica dichiarazione del proprietario

Assegno temporaneo INPS per i figli minori

In attesa dell’adozione dei decreti legislativi di attuazione dell’Assegno Unico, in considerazione dell’urgenza di adottare delle misure tese alla valorizzazione delle politiche per la famiglia, è stato adottato il decreto legge n. 79 dell’8 giugno 2021 che introduce un Assegno temporaneo per i figli minori a decorrere dal 1° luglio e fino al 31 dicembre 2021.

L’assegno temporaneo è concesso dall’Inps, in presenza di figli minori di 18 anni a carico, ai nuclei familiari che “non abbiano diritto all’assegno al nucleo familiare di cui all’articolo 2 del decreto-legge 13 marzo 1988, n. 69, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 maggio 1988, n. 153

Scarica gli allegati

Allegato 1
Allegato 2

Avviso ATS Pavia - Centri micologici - controllo funghi - sedi e orari

Avviso alla cittadinanza - Rilevazione possibili perdite idriche

Si avvisa che da metà settembre e per circa un mese saranno presenti su parte del territorio provinciale le squadre operative della società 2F Water Venture impegnate nella identificazione sul campo delle possibili perdite di acquedotto rilevate con la tecnologia digitale SAR. Potranno essere accompagnate nei sopralluoghi da personale Pavia Acque o delle Società operative territoriali a cui Pavia Acque affida la conduzione operativa delle reti di acquedotto. Il personale presente è dotato di tesserino di riconoscimento e si muove su mezzi aziendali identificati con logo 2F Water Venture.

Nidi Gratis 2021-2022 - Procedura di adesione da parte delle famiglie

avviso120L’obiettivo della misura è contribuire all'abbattimento dei costi della retta per la frequenza dei nidi e micro-nidi pubblici o privati in convenzione con il Comune.

Visita la sezione Servizi Scolastici per visionare tutta l'informazione

Avviso Vaccinazione anti Covid19 - Più siamo, prima vinciamo

vaccinazione 70 74

Da mercoledì 27 ottobre i cittadini over 60 (compresi i nati nel 1961) che hanno già completato il ciclo vaccinale primario (1° e 2° dose) possono prenotare l’appuntamento per la dose booster (3° dose) di vaccino anti Covid-19. Si ricorda che la “dose booster” (3° dose) può essere somministrata dopo almeno 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale primario..

Giornata del 25 novembre contro la violenza alle donne

Bonus alimentare e misure di sostegno affitto e pagamento utenze – emergenza covid-19

Si comunica alla cittadinanza che

In questo Comune E’ ATTIVA A PARTIRE DAL 06/11/2021 E FINO AL 06/12/2021 (o comunque fino ad esaurimento risorse) la possibilità di richiedere uno dei “BONUS” inerenti misure di sostegno alle famiglie in difficoltà finanziati dal Ministero e legati all’attuale emergenza Covid-19 (bonus alimentare, contributo per il pagamento canone locazione, contributo per il pagamento delle utenze domestiche).

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 06.12.2021.

Scarica il volantino

Visita la sezione Contributi per visionare tutta la documentazione