Comune di Cervesina

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Segue l'elenco deliberazioni consultabili presso gli Uffici Comunali di Cervesina, previa richiesta.

Deliberazioni di Giunta Comunale anno 2011
01.Accompagnatore scuolabus, manutenzione verde pubblico e pulizia strade, pulizia locali palestra scuole elementari (21.01.2011)
02.Verbale di verifica dello schedario elettorale (21.01.2011)
03.Corso base di fotografia (21.01.2011)
04.Autorizzazione utilizzo locali comunali per corso avanzato informatica (21.01.2011)
05.Progetto servizio di telesoccorso (21.01.2011)
06.Approvazione accordo per il trasporto agevolato di persone anziane e disabili presso strutture sanitarie (21.01.2011)
07.Approvazione schema di bando per l’assegnazione di mini alloggi per anziani (21.01.2011)
08.Concessione sostegno economico al nucleo famigliare T.M. (21.01.2011)
09.Concessione utilizzo palestra comunale per “spettacolo organizzato dagli alunni della scuola primaria di Cervesina” (04.02.2011)
10.Contributo alla Parrocchia di S’Ambrogio per il restauro e recupero di decorazione pittorica (04.02.2011)        
 

Deliberazioni di Consiglio Comunale anno 2010
01.approvazione verbali precedenti.25.01.2010
02.adozione piano classificazione acustica.25.01.2010
03.conferimento Pavia Acque servizio idrico integrato.25.01.2010
04.approvazione verbali precedenti.13.04.2010
05.approvazione bilancio previsione.13.04.2010
06.regolamento trasporto scolastico.13.04.2010
07.approvazione documento d'indirizzi pgt.13.04.2010
08.lettura approvazione verbali seduta precedente.29.04.2010
09.approvazione rendiconto gestione.29.04.2010
10.approvazione piano classificazione acustica.29.04.2010
11.Approvazione nuovo Statuto Unione come previsto dalla L.R. 19/2008.29.04.2010
12.Comunicazioni del Sindaco.03.08.2010
13.Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.03.08.2010
14.Variazione al bilancio di previsione esercizio finanziario 2010.03.08.2010
15.Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.30.09.2010
16.Art.193 del D.Lgs. 18.08.2000 n.267. Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e verifica di salvaguardia degli equilibri di bilancio. Esercizio finanziario 2010.30.09.2010
17.Ratifica della deliberazione Giunta Comunale n.79 del 22.09.2010.30.09.2010
18.Modifica Statuto Unione dei Comuni di Cervesina, Pancarana e Pizzale.30.09.2010
19.Lettura ed approvazione verbali seduta precedente.24.11.2010
20.Assestamento di bilancio esercizio finanziario 2010.24.11.2010
21.Approvazione regolamento protezione civile.24.11.2010
22.Revoca deliberazione C.C. n.24 del 11.09.2009 avente ad oggetto: Titolazione vie.24.11.2010
23.Adozione Piano di Lottizzazione per realizzazione mini autodromo.24.11.2010
24.Approvazione Regolamento sull’attività edilizia.24.11.2010
25.Approvazione definitiva della procedura di SUAP per la realizzazione dell’attività produttiva di magazzino condizionato energeticamente autosufficiente per orticoli industriali dell’Oltrepò Pavese in variante al PRG vigente.24.11.2010

Deliberazioni di Giunta Comunale anno 2010
001.accompagnatore scuolabus.15.01.2010
002.autorizzazione lavoro straordinario.15.01.2010
003.proroga alloggio erp.15.01.2010
004.verbale verifica schedario elettorale.15.01.2010
005.concessione sostegno economico minore.15.01.2010
006.allegato delibera n6 trasportp CRI
006.approvazione accordo trasporto agevolato anziani disabili.27.01.2010
007.contributo centro paolo VI.03.02.2010
008.approvazione disciplinare incarico prestazioni professionali assistenza.03.02.2010
009.accordo concessione temporanea ambulatorio.03.02.2010
010.rinnovo commissione sorveglianza RSA.12.02.2010
011.affido temporaneo minore.12.02.2010
012.spazi destinati affissioni propaganda diretta indiretta.24.02.2010
013.richiesta contributo edilizia scolastica minore.05.03.2010
013.richiesta contributo ediliziascolastica minore.05.03.2010
014.avvio procedimento VAS.12.03.2010
015.approvazione progetto verbale sponsorizzazione campo calcio.12.03.2010
016.elezioni regionali ripartizione.12.03.2010
017.valore medi aree fabbricabili.25.03.2010
018.provvedimenti tariffari esercizio finanziario 2010. 25.03.2010
019.conferma aliquota addizionale irpef.25.03.2010
020.conferma aliquote ici.25.03.2010
021.aree fabbricati cedere proprieta.25.03.2010
022.piano triennale spese funzionamento.25.03.2010
023.programma triennale fabbisogno personale.25.03.2010
024.elenco beni immobili.25.03.2010
025.tariffe servizi cimiteriali.25.03.2010
026.diritti segreteria.25.03.2010
027.memorial silvia.25.03.2010
028.incarico analisi commerciale.25.03.2010
029.preventivo rilevazzione presenze.25.03.2010
030.destinazione locali biblioteca.25.03.2010
031.patrocinio manifestazione raduno fiat 50025.03.2010
032.indennita vacanza contrattuale.25.03.2010
033.approvazione schema bilancio previsione.02.04.2010
034.concessione proroga immobiliare s.gaudenzio.02.04.2010.
035.nomina commissione esaminatrice selezione interna commissario polizia.09.04.2010
036.contributo parrocchia festa patronale.09.04.2010
037.approvazione progetto definitivo illuminazione pubblica donorione.09.04.2010
038.approvazione relazione rendiconto.09.04.2010
039.approvazione convenzione uil sportello fiscale.09.04.2010
040.approvazione progetto esecutivo illuminazione pubblica donorione.09.04.2010
041.approvazione disciplinare controlli post gestione discarica.09.04.2010
042.impegno organizzazione triangolare calcio.09.04.2010
043.programma festa patronale.13.04.2010
044.approvazione disciplinare consulenza diritto legislazione amministrativa.13.04.2010
045.preparazione locali destinati a nuova sede biblioteca comunale.13.04.2010
046.istituzione sportello unico attivita' produttive.23.04.2010
047.esenzione tosap bancarelle festa patronale.23.04.2010
048.pulizia paese.23.04.2010
049.trasferimento somme biblioteca.29.04.2010
050.parere attivazione procedura variante prg.07.05.2010
051.avvio procedimento verifica esclusione VAS.07.05.2010
052.approvazione disciplinare sportello tecnologico.07.05.2010
053.Istituzione ed individuazione di sede esterna alla casa comunale per la celebrazione dei matrimoni civili – approvazione regolamento.07.05.10
054.Rettifica deliberazione Giunta Comunale n.51 del 07.05.2010 .21.05.10
055.Approvazione accordo in deroga all’art.8, comma 2, delle N.T.A. del vigente P.R.G..21.05.10
056.Concessione patrocinio e utilizzo palestra centro civico.21.05.10
057.Concessione patrocinio per l’iniziativa “Gruppo di cammino”.04.06.10
058.Concessione patrocinio per l’iniziativa “Premio Agape 2010”.04.06.10
059.Concessioni cimiteriali – aggiornamento tariffe.04.06.10
060.Presa d’atto del trasferimento della Sig.ra Giribaldi Carla.04.06.10
061.Utilizzo colonnina di erogazione energia elettrica per il mercato ambulante.04.06.10
062.Progetto definitivo ed esecutivo di edilizia scolastica minore.04.06.10
063.Determinazione e quantificazione importi da sottrarre ad esecuzione forzata ai sensi dell’art.159 del TUEL n.267/2000 – II^ semestre 2010.18.06.10
064.Comodato d’uso trasporto scuolabus per gioca estate.18.06.10
065.Integrazione arredo per la mensa scolastica – impegno di spesa.02.07.10
066.Verbale di verifica dello schedario elettorale.28.07.10
067.Approvazione verbale della Commissione della selezione interna, per titoli ed esami per la copertura di un posto di Commissario di Polizia Locale e nomina del Sig. Dellagiovanna Carlo.28.07.10
068.Rettifica parziale propria deliberazione n.40/2010 di approvazione progetto esecutivo lavori per la realizzazione di impianto di illuminazione pubblica in V. Don Orione.28.07.10
069.Approvazione disciplinare d’incarico per prestazione professionale di consulenza.28.07.10
070.Istituzione sportello affitto anno2010 .03.08.10
071.Concessione utilizzo palestra comunale presso le scuole elementari per corsi di ballo alla Associazione Sportiva Dilettantistica.03.08.10
072.Concessione utilizzo ambulatorio medico al Dott. Pandale Michele.03.08.10
073.Affidamento provvisorio del servizio di fornitura pasti per la mensa scolastica.10.09.10
074.Accompagnatore scuolabus con voucher.10.09.10
075.Concessione palestra comunale scolastica per scuola karate ed attività motorie.10.09.10
076.Concessione in comodato temporaneo all’Unione dei Comuni di Cervesina, Pancarana e Pizzale dello scuolabus comunale.10.09.10
077.Convenzione per la riscossione dei buoni pasto scolastici con la Tesoreria.10.09.10
078.Concessione in comodato palestra uso pesistica.10.09.10
079.Variazione al bilancio esercizio finanziario 2010.22.09.10
080.Revoca servizio affidamento custodia mini alloggi e nuova assegnazione.22.09.10
081.Atto di indirizzo pulizia fossi reticolo idrico minore.22.09.10
082.Trasporto alunni di Cervesina presso la scuola primaria di Oriolo.22.09.10
083.Proroga affidamento alla ditta I.C.A. srl l’appalto per l’accertamento e la riscossione dell’Imposta sulla Pubblicità e le Pubbliche Affissioni sino al 31.12.2013.22.09.10
084.Manutenzione del verde pubblico e pulizia strade comunali mediante utilizzo di personale con corrispettivo tramite voucher.22.09.10
085.Incarico professionale all’ing. Barbera per studio progetto di realizzazione piazzola ecologica.22.09.10
086.Approvazione verbale di valutazione per l’attribuzione delle retribuzioni di risultato ai responsabili dei servizi anno 2009.01.10.10
087.Nomina Commissione mensa scolastica.15.10.10
088.Adozione dello schema di programma triennale lavori pubblici 2011/2013 e dell’elenco annuale.15.10.10
089.Contributo parrocchia S. Ambrogio e Madonna del Buon Consiglio.15.10.10
090.Iniziative del 04.12.2010 – impegno di spesa.15.10.10
091.Festa di San Martino.22.10.10
092.Pulizia locali palestra scuola primaria.22.10.10
093.Incarico all’Avv. Prof. Giuseppe Franco Ferrari per resistere in giudizio avverso il ricorso del Sig. Tana avanti al Tribunale di Voghera .12.11.10
094.Costituzione gruppo comunale di protezione civile e proposta di regolamento.12.11.10
095.Approvazione progetto opere di urbanizzazione relativo al piano di lottizzazione “San Gaudenzio”.12.11.10
096.Soggiorno marino anziani.12.11.10
097.Rettifica delibera G.C. n.93 del 12.11.2010 con oggetto:” Incarico all’Avv. Prof. Giuseppe Franco Ferrari per resistere in giudizio avverso il ricorso del Sig. Tana avanti al Tribunale di Voghera”.24.11.10
098.Assegnazione in affitto di mini alloggio protetto ai Sigg.ri C.I. e F.F.03.12.10
099.Anticipazione di cassa esercizio finanziario 2011.10.12.10
100.Determinazione e quantificazione importi da sottrarre ad esecuzione forzata ai sensi dell’art.159 del T.U.E.L. n.267/2000 – I^ semestre 2011.10.12.10
101.Approvazione accordo di programma per l’integrazione scolastica di alunni in situazione di handicap.10.12.10
102.Contributo alla locale associazione proloco.10.12.10
103.Proroga servizio raccolta e trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani.10.12.10
104.Proroga refezione scolastica.10.12.10
105.Modifica regolamento uffici e servizi.10.12.10
106.Recepimento performance normativa.24.12.10

Deliberazioni di Consiglio Comunale anno 2009
12.convalida consiglieri.24.06.2009
13.giuramento sindaco.24.06.2009
14.nomina giunta comunale.24.06.2009
15.costituzione gruppi consiliari.24.06.2009
16.commissione elettorale.24.06.2009
17.nomina rappresentanti unione.24.06.2009
18.nomina rappresentanti commissione biblioteca.24.06.2009
19.verbali seduta precedente.23.07.2009
20.commissione giudici popolari.23.07.2009
21.verbali seduta precedente.11.09.2009
22.ricognizione programmi.11.09.2009
23.recesso convenzione segreteria e nuova convenzione.11.09.2009
24.titolazione vie.11.09.2009
25.verbali seduta precedente.15.10.2009
26.piano casa.15.10.2009
27.ratifica delibera gc.15.10.2009
28.modifica regolamento ici.15.10.2009
29.titolazione biblioteca modifica statuto.15.10.2009
30.approvazione verbali.27.11.2009
31.assestamento bilancio.27.11.2009
32.convenzione casteggio.15.10.2009
33.regolamento ISEE.27.11.2009
34.regolamento contributi.27.11.2009
35.surroga consigliere dimissionario.27.11.2009
36.interrogazione capogruppo minoranza.27.11.2009ù

Deliberazioni di Giunta Comunale anno 2009
40.nuova giunta.24.06.2009
41.avvio pgt.24.06.2009
42.alloggi erp mobilità assegnazione provvisoria.24.06.2009
43.bando minialloggi.09.07.2009
44.determinazione quantificazione importi.09.07.2009
45.convenzione equitalia esatri servizi on line.09.07.2009
46.convenzione riserva posti centro diurno.09.07.2009
47.concessione palestra scuola karate.09.07.2009
48.verbale verifica schedario elettorale.09.07.2009
49.revoca delibera gc n20.23.07.2009
50.incarico assistenza legale.23.07.2009
51.proroga concessione comodato misericordia.23.07.2009
52.servizio pubblicità pubbliche affissioni.02.09.2009
53.esenzione cosap festa birra.02.09.2009
54.approvazione schema bando minialloggi.02.09.2009
55.AATO tariffe acqua.02.09.2009
56.incarico assistenza rappresentanza.11.09.2009
57.approvazione piano diritto studio.11.09.2009
58.riconoscimento zucchella giovanna.11.09.2009
59.atto indirizzo segnaletica.11.09.2009
60.accompagnatore scuolabus voucher.11.09.2009
61.variazione bilancio.30.09.2009
62.fiera san martino.30.09.2009
63.utilizzo palestra ginnastica libera.30.09.2009
64.adozione programma triennale.30.09.2009
65.incarico professionale vercesi.30.09.2009
66.base topografico
67.installazione antenna.02.10.2009
68.progetto esecutivo pista ciclabile.09.10.2009
69.modifica regolamento affidamento incarichi individuali.15.10.2009
70.nomina commissione contributi.21.10.2009
71.incarico legale.21.10.2009
72.avviso selezione affidamento incarico redazione pgt.30.10.2009
73.atto indirizzo campo sportivo.06.11.2009
74.utilizzo palestra attività motorie.06.11.2009
75.nomina commissione gestione biblioteca.27.11.2009
76.autorizzazione personale lavoro straordinario.27.11.2009
77.accettazione donazione abete.02.12.2009
78.iniziative 13 12 2009.04.12.2009
79.anticipazione cassa.16.12.2009
80.determinazione quantificazione importi.16.12.2009
81.contributo affitto.16.12.2009
82.avviso selezione sponsorizzazione campo calcio.16.12.2009
83.delegazione trattante nomina.16.12.2009
84.selezione interna commissario pl approvazione bando.16.12.2009
85.approvazione verbale pgt.16.12.2009

 

Elenco deliberazioni comunali:

 

Popolazione residente al 1° gennaio 2015:
1228 abitanti di cui 583 maschi e 645 femmine (fonte: ISTAT).

 

Superficie: 12,5 kmq

C.A.P.: 27050

Prefisso telefonico: 0383

Codice Istat: C551

Denominazione abitanti: Cervesinesi

Coordinate Geografiche
Latitudine: 45° 3' 43" 92
Longitudine: 9° 1' 1" 92

 

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Ufficio Tecnico Comunale:
Lunedì Mercoledì e Venerdì: dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30
Martedì: dalle 14.00 alle 17.30

Giovedì: dalle 8.00 alle 12.30

Ufficio Tecnico Amministrativo:
Da Lunedì a Venerdì: dalle 8.30 alle 12.00

 

Ufficio Ragioneria:
Da Lunedì a Sabato:
dalle 8.30 alle 12.30

 

Ufficio Anagrafe:
Da Lunedì a Sabato:
dalle 8.30 alle 12.30

 

Ufficio Polizia Locale:
Da Lunedì a Sabato:
dalle 8.30 alle 12.30

 

 

Scuole
Scuola dell'infanzia (materna)
Via Garibaldi, 6
Telefono: 0383-75947
Scuola primaria (elementare)
Via Umberto I, 7
Telefono: 0383-375121

 

Farmacie
Vercesi Roberto
Via Umberto I, 1
Tel. 0383-75513

 

Acqua
A.S.M. Voghera S.p.A. ­ Segnalazione guasti
Tel: 800 413330


ENEL
Numero verde nazionale
Tel. 800900800
  ENEL Distribuzione Gas - Segnalazione guasti
Tel. 800992669

Vigili del Fuoco
Pronto intervento
Tel. 115
Distacc. di Voghera
Via Turati 10 , 27058 Voghera
Tel.     0383-365678
Fax     0383-365666

 

Carabinieri
Pronto Intervento
Tel: 112
Comando di Voghera
Via Verdi, 1 - 27058 Voghera (PV)
Tel. 0383-338000


Polizia di Stato - Soccorso Pubblico
Tel. 113

 

Polizia Locale
Piazza Caduti per la Patria,1 - 27030 Cervesina
Tel. 0383-375156

 

Guardia di Finanza
Tel. 117

 

Croce Rossa Italiana ­
Pronto intervento emergenza sanitaria
Tel. 118
Sede di Voghera
Tel. 0383-45666

 

Parrocchia S.Ambrogio
Piazza Vittorio Emanuele II
Tel. 038375925

 

Banca Popolare di Milano
Piazza Vittorio Emanuele II
Tel. 038375170

 

Pro Loco Cervesina
Via Garibaldi
Tel. 328 0321771

 

Ufficio Poste Italiane
Via Umberto I
Tel. 038375506